Attualità

Il prefetto in visita, al centro la sicurezza

Ad accoglierlo sindaco, forze dell'ordine, assessori e consiglieri. Presentate le eccellenze del Comune ed il mondo associativo e imprenditoriale

Giuseppe Castaldo e Mirko Terreni

Nella mattina di ieri il prefetto di Pisa, Giuseppe Castaldo, ha fatto visita al Comune di Casciana Terme Lari, dove ad accoglierlo c’erano il sindaco Mirko Terreni, i rappresentanti locali delle forze dell’ordine, gli assessori e i consiglieri comunali.

Il prefetto ha ringraziato il sindaco e la comunità di Casciana Terme Lari per la cordiale accoglienza ed ha assicurato la proficua collaborazione istituzionale da parte dell’ufficio territoriale del governo sulle tematiche che interessano il territorio, con particolare riferimento alla sicurezza.

“Ringrazio il Prefetto per questa visita che ci onora particolarmente – ha commentato  Terreni – Come Amministrazione siamo a disposizione per portare avanti progetti di concerto con la Prefettura che aiutino a mantenere il nostro un territorio sicuro. A Casciana Terme Lari oggi fortunatamente non c’è un’emergenza sicurezza grazie anche agli sforzi che negli anni Comune e Forze dell’Ordine hanno fatto per tutelare i cittadini e mantenere il territorio accogliente. Ma alla richiesta di sicurezza dei cittadini è necessario rispondere con responsabilità, senza creare allarmismi, con la volontà di dare una risposta concreta a questo bisogno. E su questo continueremo ad investire, potenziando ulteriormente anche la videosorveglianza e portando avanti anche quei progetti innovativi che la Prefettura vorrà sviluppare per aiutarci a presidiare il territorio. Un territorio variegato e ricco di eccellenze, Casciana Terme Lari, che sono orgoglioso di aver potuto far visitare al nostro Prefetto".

Successivamente Castaldo ha incontrato una rappresentanza dell’imprenditoria e del tessuto associativo del territorio. Ha poi proseguito con la visita al Castello dei Vicari e al suo Museo Dinamico per chiudere con un tour guidato alle Terme di Casciana dove ha potuto vedere il percorso termale, riabilitativo e del benessere.