Attualità

Il quadro di Giuliano Bandecchi va alla Rsa

Andrà ad abbellire la struttura di Casciana Terme l'opera vincitrice del primo premio del concorso di pittura del 4 settembre

E’ stato donato alla Residenza Sanitaria Anziani Dante Alighieri di Casciana Terme il quadro dipinto da Giuliano Bandecchi e vincitore del primo premio sia della giuria popolare che di quella tecnica nella gara di pittura che si è svolta lo scorso 4 settembre a Casciana Alta.

Il dipinto era stato donato dalla Associazione Teatrale “La Compagnia del Bosco” ideatrice della manifestazione “Tra art” gara di pittura e fotografia incentrata sul paese di Casciana Alta, alla Associazione Culturale Cascianese.

Il quadro è passato dalle mani della Presidente della Associazione Beatrice Benvenuti alle mura della RSA di Casciana Terme, “con l’intento - dice la Presidente – di abbellire ulteriormente la già bella ed accogliente struttura e renderla più familiare possibile”.

Il quadro è molto colorato e rappresenta uno scorcio di Casciana Alta, tema del concorso.

Il quadro vincitore del secondo premio è stato assegnato al Comitato Gocce d’oro di Casciana Alta e prossimamente sarà donato ad un'altra struttura del Comune.