Attualità

Il rally di Casciana Terme scalda i motori

Appuntamento a Settembre per la penultima prova della Coppa Rally di zona 7. In gara anche le auto storiche per il primo Historic Casciana Terme

Tutto pronto per la penultima prova del Trofeo Rally di zona 7, il 42. Rally di Casciana Terme, in programma per il 7-8 settembre.

La competizione organizzata da Laserprom 015 in collaborazione con i comuni di Casciana Terme Lari e Pontedera, è stata definita nei dettagli.

L’evento sarà valido anche per il Trofeo Rally Toscano, per il Trofeo Rally Aci Lucca, per i monomarca Pirelli Accademia e R-Italian Trophy e, per la prima volta, accoglierà le vetture storiche per il primo Historic Casciana Terme.

Il percorso sarà punteggiato da sette prove speciali da correre in due giornate di gara. La sfida partirà verso l’ora di cena di sabato 7 settembre, con la "super prova speciale" di Pontedera, che lo scorso anno ha contato circa 5000 spettatori. La gara scatterà appunto dalla celebre “Città della Vespa” alle 19,40 per poi dare il via alle sfide alle 20.

Seguirà il riordinamento notturno per poi riprendere a gareggiare l’indomani, domenica 8 settembre, con altre tre prove da ripetersi due volte. L’arrivo sarà a Casciana Terme, nella centralissima Piazza Garibaldi, a partire dalle 16,35.

Il totale di distanza cronometrata sarà di 65,260 chilometri a fronte del totale di 241,480. Il primo step ufficiale dell’evento sarà l’apertura delle iscrizioni: si parte da giovedì 8 agosto e ci sarà tempo fino a mercoledì 28.