Attualità

Il saluto del Comune a don Angiolo

Anche il sindaco Mirko Terreni si è unito all'abbraccio della comunità al proprio parroco: "Un punto di riferimento, questa rimarrà sempre casa sua"

Casciana Terme dall'alto

Il saluto di don Angiolo Falchi alla comunità parrocchiale di Casciana Terme, annunciato qualche giorno fa, ha raccolto anche quello dell'amministrazione comunale, che ha voluto contraccambiare.

"Casciana Terme e l'intero nostro territorio saluta con affetto e sincera riconoscenza don Angiolo - ha commentato il sindaco Mirko Terreni - abbiamo appreso che lascerà presto la sua parrocchia e questo rattrista tutti quanti noi. Don Angiolo è stato un punto di riferimento per la nostra comunità e la collaborazione con il Comune è sempre stata proficua: molte sono state le occasioni in questi anni che ci hanno visto operare insieme, a sostegno del territorio e delle persone più in difficoltà".

"Il suo spirito solidaristico e di completa abnegazione verso il prossimo lascerà nei cittadini un sentimento di profonda gratitudine - ha concluso - i miei personali, e di tutta l’amministrazione, migliori auguri per questa nuova fase della sua vita, con l’auspicio che don Angiolo possa continuare a considerare Casciana Terme e tutto il nostro Comune la sua casa".

Com'è stato anticipato, infatti, don Angiolo non sarà più il parroco di Casciana Terme da Gennaio 2023, quando sarà sostituito da don Raimondo Gueli, in arrivo da Montecalvoli.