Politica

Il sindaco non c'è e i 5Stelle chiedono perché

I grillini di Casciana Terme lo avevano invitato a una loro iniziativa sul tema della sicurezza, ma il primo cittadino ha già altri impegni presi

A causa di impegni precedentemente assunti non potrà essere presente. Risponde così il sindaco Mirko Terreni al Movimento 5 Stelle di Casciana Terme Lari e di Ponsacco che lo aveva invitato ad un'iniziativa sul tema della sicurezza fissata per il prossimo sabato 28 novembre.

"Eravamo entusiasti dell’opportunità di conoscere le contromisure adottate della nostra amministrazione direttamente dalla bocca del primo cittadino - spigano in una nota i 5Stelle - e perciò abbiamo mandato l’invito lo scorso 4 novembre, ma a 16 giorni di distanza, il sindaco ci risponde che a causa di impegni precedentemente assunti non potrà essere presente".

"La risposta è più che legittima - sottolineano -, ma a noi sembra molto evasiva, poteva infatti, sempre a nostro avviso, mandare il vicesindaco o uno degli assessori in sua rappresentanza, così facendo lascia veramente di che pensare".

"Comunque - concludono i grillini - non lasciamoci prendere da semplici congetture, se il sindaco ha risposto che aveva preso precedenti impegni non possiamo che pensare che sia vero e perciò vogliamo proprio conoscere di quali impegni si tratti, sicuramente, visto il tema cosi importante al quale ha rinunciato, i suoi impegni saranno altresì di portata istituzionale".