Attualità

Il Vescovo Migliavacca in visita alla parrocchia

Il Vescovo dei giovani visiterà la parrocchia e si unirà ai cattolici in una inconsueta cena conviviale venerdì 8 luglio

Il neo Vescovo di San Miniato monsignor Andrea Migliavacca sarà in visita alla Parocchia il prossimo venerdì 8 luglio 2016.

Dalle 18 in poi visiterà Usigliano, Casciana Alta e Lari, alle 20 reciterà i vespri a Boschi di Lari, e a seguire, la cena conviviale.

Monsignor Migliavacca proviene da Pavia, e per tutta la vita ha frequentato e si è dedicato all’ascolto e alla frequentazione del mondo giovanile sia ecclesiastico che non.

Porta con se tante conoscenze di quel mondo in cui la Chiesa entra faticosamente e fa spesso scelte coraggiose finalizzate al suo coinvolgimento.

Un primo scossone il neo vescovo l’ha dato qualche giorno fa in piazza Duomo a San Miniato con l’invito ad un aperitivo all’aria aperta e a cui tanti giovani e tante famiglie hanno risposto positivamente.

Serate fuori dal canone, un modo nuovo per approcciarsi ai cattolici e soprattutto all’universo giovanile, ma a cui per ora, è stato risposto con entusiasmo.