Spettacoli

Il volo di mongolfiera e palloncini

San Genesio va in archivio dando il suo messaggio fatto di mille colori. E' stata la festa dei bambini, anche se sono mancate le competizioni

foto facebook Mirko Terreni

"Quest'anno non è stato semplice, ma la mongolfiera e i palloncini di San Genesio sono volati nei cieli di Casciana, come simbolo di speranza. Non siamo tornati alla normalità e tutti i cambiamenti che abbiamo dovuto apportare e le difficoltà che abbiamo avuto nell'organizzazione di questa edizione ne sono la prova, ma l'importante traguardo dei 65 anni è stato tagliato".

Lo ha detto la Pro Loco di Casciana Terme commentando l'edizione 2021 della Festa di San Genesio, tornata dopo un anno di stop e dedicata come sempre ai più piccoli. Una edizione ancora in parte limitata dall'emergenza sanitaria, ma ricca comunque di significati.

"Considero un grande segno di speranza che la mongolfiera sia tornata a volare sopra Casciana Terme. Tutti ci auguriamo il prossimo anno di poter tornare il piazza Garibaldi per il lancio, quest'anno per ovvie ragioni di sicurezza non era possibile, ma in ogni caso veder partire palloncini e mongolfiera è sempre una grande emozione", ha detto il sindaco Mirko Terreni.