Attualità

In mostra i Nudi sperimentali di Piccaluga

Due scatti di nudi di Diego Piccaluga allo "Spaccio d'autore" nei locali di TST Art Gallery a Livorno. Ultimo giorno di esposizione

Oggi chiude i battenti la mostra fotografica Spaccio d’autore allestita nei locali della TST Art Gallery a Livorno, in Corso Amedeo, e rimasta aperta per circa un mese.

L’idea è stata di Alessandro Paron e Patrizia Tonello. Tra gli artisti espositori, alcuni noti ed altri giovanissimi ma comunque sempre di gran talento, due le opere di Diego Piccaluga, residente da circa dieci anni a Parlascio nel Comune di Casciana Terme Lari.

Diego è scrittore, restauratore, poeta, fotografo che osa sperimentare tecniche nuove e sempre con ottimi risultati, e che ha esposto scatti di due nudi , graffiati, trattati con cera lacca ed altro materiale.

Questa tecnica, sperimentata da Piccaluga già tre anni fa, con immagini estrapolate da un vecchio film, conferisce alle opere un effetto davvero particolare.

Quelle opere attirano lo sguardo e si fanno ammirare proprio perché oltre ad essere di spessore, sono “diverse”.

La mostra è stato un vero successo, e gli organizzatori confermano che questa prima edizione è da considerarsi l’apripista di una lunga serie.

Tra gli espositori: Claudio Barontini, Marianne Catzaras, Patrizia Tonello, Vito Lo Piccolo,Susanna Bertoni, Fabio Capaccioli, Claudine Caribotti, Virgilio Catarsi, Teresa Crisci, Chiara Cunsolo, Stefano Di Marco, Pino Falleni, Elisa Heusch, Francesco Levy, Catharina Lindgren, Eniko Lorinezi, Giorgia Modia, Esteban Pozzuoli, Stefano Tommasi, Patrizia Tonello. Anzara Mug e Diego Piccaluga.