Da un’idea di Elisa e Diletta della contrada Quattro Strade di Perignano, sabato 22 Novembre, trenta donatori si sono recati al Centro trasfusionale di Pontedera per la donazione del sangue e del plasma. Per quindici di loro era la prima volta, quindici i donatori storici e sei hanno scelto di fare la prima visita per entrare nel gruppo.
Andrea Trenti, presidente del Gruppo Fratres di Perignano, Quattro Strade e Lavaiano, ha voluto ringraziare Diletta ed Elisa per l’idea e l’organizzazione di questa importante giornata, in un comune gesto di amore verso chi ha bisogno.
Donare sangue salva delle vite, e i volontari hanno divulgato l’idea e spiegato a chi non lo aveva mai fatto, che avvicinarsi a questo mondo, è molto semplice e soprattutto amorevole.
Hanno collaborato all’iniziativa il Gruppo Fratres di Perignano e Quattro Strade di Lavaiano e la Contrada Quattro Strade. "Non sai a chi andrà il tuo sangue, ma sai che ti sei preso cura di qualcuno", hanno commentato dal Gruppo Fratres di Martano.
Una iniziativa simile sarà ripetuta in primavera.