Attualità

​Inaugurata la Sala delle rose per Grazia

Un punto di incontro e di ascolto operativo già da questa settimana inaugurato presso l'Associazione Quattro Strade in memoria di Grazia Brogi

L'inaugurazione della Sala delle Rose

Nello spazio dell’Associazione Quattro Strade, è stata inaugurata la Sala delle rose, il cui nome vuole essere un omaggio a Grazia Brogi, una volontaria associata stroncata da un male incurabile qualche anno fa e che amava tantissimo le rose.

La saletta sarà un punto di riferimento importante per il territorio, un punto di ascolto dove i professionisti si metteranno a disposizione degli associati per ascoltare, offrire consigli e, quando possibile, aiutarli a risolvere i loro problemi. Imminente l’inizio dell’attività, con una dietista e una psicologa che sono già nella lista dei professionisti.

Il presidente Marco Pugliesi ha detto che la realizzazione di questa iniziativa a servizio della comunità era un sogno nel cassetto da molto tempo e che, adesso, sarà fatto di tutto perché sia sempre di più all’altezza del compito che si è dato.

"Sarà anche un angolo di socializzazione - ha detto - saranno allestite delle panchine e sarà tenuto il bar aperto per un gelato o un caffè di chi deciderà di venire, per regalare anche un sorriso alle persone in difficoltà".

All’inaugurazione ha partecipato Francesco Prestifilippo, presidente della Lega Italiana Lotta Tumori, che ha assicurato all’iniziativa il supporto della lega che rappresenta. Il sindaco Mirko Terreni, dal canto suo, ha sostenuto l’importanza delle iniziative di associazioni che restituiscono qualcosa alla comunità e questa sala dà risposte a tante esigenze dei più deboli.

Il calendario dei ricevimenti sarà pubblicato sul sito dell’Associazione Quattro Strade e sarà visibile nella saletta.

In chiusura della cerimonia un bel momento musicale con Laura Belcari e Francesco Perelli.