Attualità

Inaugurata la ludoteca a Casciana Alta

Don Tommaso Botti ha benedetto il locale e tagliato il nastro per inaugurare la ludoteca parrocchiale. Trentanove i bambini iscritti

Inaugurata la ludoteca parrocchiale a Casciana Alta

E’ stato Don Tommaso Botti, il parroco, che, con una benedizione e un taglio del nastro, ha ufficialmente inaugurato la ludoteca

Sono ben trentanove i bambini, tutti cascianesi, iscritti, tra i tre ed i tredici anni, che hanno ora a disposizione un posto dove trovarsi per giocare, chiacchierare e stare insieme.

Un locale dove si riscoprono vecchi giochi e si guarda la TV in compagnia, non stando davanti ad un pc o collegati al mondo esterno attraverso un cellulare.

Il locale è stato messo a disposizione dalla Parrocchia, ristrutturato e messo in sicurezza a dovere dai genitori e l’Associazione Culturale Cascianese e il Circolo Dante Ceccotti hanno contribuito nelle spese per i materiali e per l’acquisto dei giochi.

I genitori hanno lavorato a lungo per rendere il piccolo locale accogliente e pulito ed anche un gruppetto di cascianesi, che si sono ribattezzati “L’angolino”, dal nome dello spazio all’aperto dove si ritrovano nelle sere d’estate, hanno donato dei giochi da tavolo.

Per il momento la ludoteca starà aperta il venerdì, il sabato e la domenica, ma i genitori auspicano un ampliamento dell’orario specialmente nel periodo di vacanze scolastiche.