Attualità

Inaugurati locali e mezzi alla Misericordia

Locali ristrutturati e due mezzi nuovi inaugurati alla Misericordia di Lari. Presenti Andrea Pieroni, Alessandra Nardini, Mirko Terreni

Alla Casa della Misericordia di Lari, in località Sant’Anna, sono stati inaugurati i nuovi locali e due nuovi mezzi di soccorso, un'autoambulanza e un’automedica.
Alla cerimonia erano presenti i consiglieri regionali  Andrea Pieroni e Alessandra Nardini, il Sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni, la Priora della Misericordia Franca Mencacci, oltre a rappresentanti delle associazioni locali e tutti i volontari.

“Migliorare la nostra organizzazione è indispensabile per rendere efficienti e al passo con i tempi i sempre più vari e numerosi servizi ai cittadini da parte della Misericordia - dice la Priora Franca Mencacci. E non solo – continua la Priora – si è reso necessario anche venire incontro alle esigenze dei volontari, costruire un locale per il Magistrato, dotare la protezione civile di un proprio ambiente, costruire un locale per il centralino, oltre che dotare il parco macchine di due nuovi mezzi".

Durante la cerimonia è stata donata un’ambulanza alla Misericordia di Montenero che l’aveva recentemente perduta nell’alluvione.

Ai nuovi mezzi, una volta inaugurati, è stato fatto fare il giro delle località del comune a sirene spiegate.

La Santa Messa celebrata da Don Tommaso Botti e il pranzo annuale hanno concluso la cerimonia.