Inaugurato ieri, domenica 4 Maggio, il poliambulatorio comunale in Via Valli a Casciana Alta.
Due sale mediche, due bagni, una saletta di aspetto e un ripostiglio, questa la composizione della struttura interamente rimessa a nuovo e successivamente acquistata dal Comune.
La realizzazione di questo importante intervento per la comunità cascianese, è stato possibile grazie alla solidarietà e alla generosità di tutti coloro che vi hanno collaborato.
Grazie ai contributi delle tre associazioni del luogo, Associazione Culturale Cascianese, Comitato Gocce d’oro delle colline pisane e Circolo Arci Dante Ceccotti, ai contributi volontari dei cittadini cascianesi, ai contributi della Banca Popolare di Lajatico e della Parrocchia di Lari e Casciana Alta, allo studio tecnico Davide Testi che ha redatto il progetto gratuitamente.
Le imprese edili Edilceccotti di Ceccotti Mauro e Xamuca Ledo, e l’elettricista Dal Canto Alberto hanno lavorato davvero a prezzi bassissimi, i sanitari del bagno piccolo sono stati ceduti gratuitamente da Centro Gamma, e la proprietà non si è tirata indietro sia in termini di costi che di disponibilità a risolvere le varie problematiche.
Ed infine, l’amministrazione comunale di Casciana Terme Lari ed in particolare il Sindaco Mirko Terreni hanno veramente fatto il possibile per regalare alla comunità questo importante servizio.
A tagliare il nastro il Sindaco Mirko Terreni che ha ricordato che agli inizi della sua carriera politica fu proprio a Casciana Alta che presenziò la sua prima cerimonia, ed ora è sempre a Casciana Alta che ha messo la fascia tricolore per uno dei suoi ultimi interventi da primo cittadino.
Presenti tante persone anche di fuori paese, rappresentanti del Comune, dell’associazione dei Carabinieri in pensione, delle associazioni di volontariato, Don Tommaso Botti che ha benedetto il locale e recitato una preghiera insieme a tutti gli intervenuti.
Per raggiungere questo risultato si è mosso un paese intero e non solo, tutti hanno fatto la loro parte per raggiungere un unico obbiettivo, con tanta tenacia, con fiducia, senza tentennamenti neanche nei momenti di maggiori difficoltà.
Sentirsi come in famiglia, un unico gruppo e lavorare per un'unica vittoria che sarà per tutti, forse questa è la vera vittoria per la piccola comunità di Casciana Alta.