Attualità

Infiltrazioni di acqua alla scuola Cardelli

Un'aula e un bagno chiusi e la palestra con acqua sul pavimento alla Scuola Torquato Cardelli a Casciana Terme. Saranno fatti interventi?

Nella scuola Torquato Cardelli di Casciana Terme ci piove. Un’aula ed un bagno sono stati chiusi e la palestra al piano terra ha subito un parziale allagamento per l’acqua piovana proveniente probabilmente dagli infissi.

L’inclemenza della stagione, piovosissima e con ripetute allerta meteo, ha sicuramente aggravato la situazione, ma l’edificio Tardelli inizialmente sede del fascio, e risalente probabilmente agli anni trenta è già di per sé molto vecchio.

I tecnici del Comune hanno fatto sopralluoghi ma pare che al momento nessun provvedimento sia stato adottato per risolvere il problema.

C'è chi si chiede se, in attesa del completamento della costruzione del nuovo plesso scolastico, sarà effettuato un intervento di risanamento al tetto dell’edificio Tardelli, e se comunque la struttura presenta caratteristiche di sicurezza per essere adibita a edificio scolastico per le elementare e le medie.

Ed inoltre, c'è chi chiede quando sarà terminata la struttura di nuova costruzione, con una perizia iniziale di circa 6 milioni di euro ulteriormente incrementata, che è ancora lì, con mucchi di terra sbancata davanti, sotto le intemperie, e con gli spazi esterni completamente a zero.