Attualità

Iniziato il periodo natalizio alla Casa di riposo

Momenti conviviali, liturgie, visite di alunni e di personaggi istituzionali aspettando il Natale alla Casa Di Riposo Belvedere di Lari

Ha ufficialmente preso il via oggi, con il pranzo prenatalizio al ristorante “I due laghi di San Ruffino”, il periodo di festività per gli ospiti della Casa Di Riposo Belvedere di Lari.

“Hanno organizzato tutto gli ospiti – ha detto il Presidente Giovanni Bacci – dalla location al menù, dagli inviti fino ai contatti con il ristorante. Ogni anno il pranzo con i familiari rappresenta per loro un momento conviviale importantissimo – ha continuato il presidente Bacci – un momento di evasione dalla routine, di felicità da condividere con i propri familiari, terapia pura per ognuno di loro”.

Tanta allegria, tanta rilassatezza, momenti di gioia tra quei tavoli dove per un giorno si sono mescolati anziani e giovani, ma sempre sotto gli occhi attenti del personale di servizio che come ogni giorno non si è dimenticato di accudire gli ospiti.

Ospiti accompagnati al ristorante dalle loro famiglie mentre quelli in difficoltà  dai mezzi e dagli autisti messi a disposizione della locale Misericordia di Lari. E qualcuno che di familiari non ne ha, non è stato lasciato solo dai vecchi amici.

“Ma i festeggiamenti continuano il 19 dicembre alle 10 – fa sapere la direttrice Miriana Rodio – con lo scambio degli auguri con i bambini dell'asilo accompagnati da Don Tommaso Botti, con la celebrazione della Santa messa nella cappella dell’istituto, aperta a tutti, il 20 dicembre alle 16 e con la festa di Natale nel pomeriggio del 22 dicembre a cui parteciperanno il Sindaco di Casciana Terme Lari Mirko Terreni ed i ragazzi delle scuole medie accompagnati da Don Tommaso Botti”.