Spettacoli

​La Buona Novella di De André al Rossini

Con un'introduzione storica, proiezioni e esecuzioni musicali sarà riproposta l’opera del cantautore in una lettura contemporanea

Sarà il gruppo di musicisti “Amici di Faber” che riproporrà a più di vent’anni dalla sua nascita, una lettura contemporanea de “La Buona Novella” opera del cantautore Fabrizio De André.

L’evento è programmato per sabato 31 gennaio alle 21.15 al piccolo Teatro Rossini a Casciana Alta.

Un’introduzione storica del contesto in cui nacque l’opera, e poi letture, proiezione di immagini ed esecuzioni musicali dove ogni brano trova un suo inizio narrativo, al fine di rendere più comprensibile ed apprezzabile lo svolgimento della narrazione stessa.

L’opera che si basa principalmente sui vangeli apocrifi, ha ancora oggi una sua attualità non solo musicale, ma soprattutto contenutistica.

Il messaggio di solidarietà umana che Fabrizio lanciò vent’anni fa, può parlare ancora alle coscienze civili, al di là di ogni appartenenza religiosa o politica.

Ideatore Luca Conte, canto e chitarra Alessandro Zanobetti e Davide Perfetti, Sax soprano Roberto Squaglia, Percussioni Roberto Canaccini, Flauto Elena Caruso, Soprano Sandra Pieri e Sonia Di Sandro, Voci narranti Luca Conti e Elisa Bertoni, Tecnico del suono Michele Macera.

Ingresso a offerta, l’evento è patrocinato dall’Associazione Culturale Cascianese e dalla Pro Loco di Casciana Terme.