Attualità

La Caritas larigiana in aiuto a chi ha bisogno

Pacchi alimentari, sostegno al centro di ascolto, consegna di generi di prima necessità a coloro che si trovano in quarantena o in stato di necessità

“Vogliamo stare vicino soprattutto a chi è in quarantena e magari non sa come fare per la spesa o per altre necessità”: è con queste parole che Don Tommaso Botti, vuole presentare l’iniziativa della Caritas dell’unità pastorale di Lari.

Un gruppo di volontari coordinati dal parroco, si mettono a disposizione della comunità , distribuendo pacchi alimentari, dando un sostegno al centro di ascolto e mettendosi a disposizione per aiutare persone in stato di bisogno.

La raccolta di generi alimentari che saranno distribuite dai volontari, viene effettuate nelle Chiese dell’unità pastorale, Lari, Casciana Alta, Usigliano e Boschi di Lari ed anche in supermercato della zona.

"Ci adoperiamo come Caritas", dice Don Tommaso, seguendo gli insegnamenti del Vangelo e conclude con una frase di Madre Teresa di Calcutta “Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore”.

Per segnalazioni ed informazioni contattare Don Tommaso 338 897 1429 oppure Mitia Fenzi 328 8355246