Casciana Terme Lari festeggia i suoi neo maggiorenni donando loro una copia della Costituzione italiana. La consegna è avvenuta nel corso di una cerimonia al Teatro Verdi che per l'occasione ha accolto un nutrito gruppo di ragazze e ragazzi nati nel 2007.
Presenti per l'amministrazione comunale il sindaco Paolo Mori, il vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili Enrico Fatticcioni e l’assessora alla Cultura Alessandra Dal Canto.
Alla cerimonia sono intervenuti anche il professor Pietro Finelli della Domus Mazziniana e Fosco Zilli, nipote di Teresa Mattei che, scrive il Comune in un post su Facebook "hanno invitato i giovani a fare la differenza, assumendosi la responsabilità dei diritti e dei doveri che il raggiungimento della maggiore età comporta"
Parlando ai neo maggiorenni intervenuti, il sindaco Mori ha rivolto loro l'invito a fare della Costituzione una guida, "Un faro per sempre".
La cerimonia ha avuto anche il suo momento artistico con l'esibizione della Band Musica Moderna dell’Accademia Musicale di Pontedera.