Attualità

La CRI Cascianese ha un nuovo Presidente

Enrico Giacobbe prende le redini della sezione CRI di Casciana, Jessica Berti, Eda Lory Bartoli e Alberto Pasqualetti i nuovi consiglieri

Enrico Giacobbe

E’ Enrico Giacobbe il nuovo Presidente della Sezione di Casciana Terme della Croce Rossa Italiana. 

Luca Desideri lascia l’incarico dopo 19 anni.

Le elezioni che si sono tenute il 19 Maggio scorso hanno visto nominare consiglieri Jessica Berti, Eda Lory Bartoli e Alberto Pasqualetti.

“Si conclude così un lungo percorso che ha segnato quasi metà della mia vita.- dice la nota del presidente uscente - e – voglio ringraziare di cuore tutti voi volontari, i collaboratori più stretti, i delegati e gli amici che in modo determinante siete stati e siete ogni giorno presenti nella vita della nostra comunità Cascianese. I risultati ottenuti in questi anni sono il frutto della passione, dello spirito di umanità e della costanza che tutti insieme abbiamo profuso in ogni attività svolta ”.

Una lunga lettera di commiato, quella di Desideri che conclude cosi:

È difficile spiegare perché si fa tutto questo, perché si fa volontariato nella Croce Rossa Italiana, ma dopo tanti anni posso affermare con certezza che tutto parte dal non essere indifferenti. Non si deve mai essere indifferenti alle sofferenze che ci circondano.......0missis....." Con infinita gratitudine e affetto Luca Desideri”

Un addio quello di Desideri non privo di tristezza perchè non voluto ma subito per le vigenti norme che vietano la sua rielezione.

La Croce Rossa di Casciana trova comunque un ottimo nuovo Presidente, Enrico Giacobbe, militante da tempo come volontario, che dimostra volontà e capacità indiscutibili.

Il suo saluto e la sua entrata in carica iniziano con un messaggio molto esplicito ed eloquente:

“Cercherò di portare avanti la Cri di Casciana Terme in maniera efficiente, sempre secondo i 7 principi fondamentali a cui si ispira la nostra associazione. Non sarà un percorso facile e ne sono sicuro, ma sarò affiancato da un consiglio molto competente e disponibile ma soprattutto dalla fiducia di tutti i volontari.”

Le attività di volontariato nel Comune di Casciana Terme Lari sono sempre state uno dei punti forti del territorio, sia come numero sia come varietà, ma di certo quelle a sfondo umanitario come la Croce Rossa rappresentano senza dubbio il settore più importante.

Chi si dedica a queste attività sacrifica il proprio tempo libero. quello da dedicare ai propri hobby e magari anche alle famiglie per aiutare gli altri senza chiedere nulla in cambio.

Come dice Desideri nella sua lettera di saluto “È difficile spiegare perché si fa tutto questo” fatto sta che c'è chi fortunatamente ancora lo fa meritando il rispetto e il ringraziamento di tutti.