Attualità

La festa provinciale de L'Unità è a Perignano

Da Giani a Mazzeo, da Bonafè a Bonaccini: sfilata di big per il Partito Democratico provinciale che fa festa allo spazio "Pertini" della frazione

Da sinistra: Gabriele Toti, Paolo Coppini, Oreste Sabatino e Serena Dilda

L'estate del Partito Democratico provinciale sarà allo spazio "Pertini" di Perignano, dove da domani, giovedì 6, e fino al prossimo 17 Luglio, si terrà la festa provinciale de L'Unità. Che, come al solito, alternerà momenti ricreativi a dibattiti aperti.

"Da San Miniato, dove si è svolta la festa lo scorso anno, passiamo in Valdera a Perignano - ha detto il segretario provinciale Oreste Sabatino - ci aspettano 11 serate e altrettante iniziative politiche e avremo modo di confrontarci con i nostri iscritti, con gli amministratori, con i rappresentanti regionali e nazionali sui temi dell'estate militante: dall'autonomia differenziata alla transizione ecologica, fino all'attuazione del Pnrr, su cui l'attuale Governo di destra sta fallendo".

"Ci confronteremo per portare in campo quella che è la nostra posizione sia a livello nazionale, sia a livello locale - ha aggiunto - con un occhio al 2024 in ottica di elezioni comunali, nelle quali andranno al voto 26 su 37 Comuni della Provincia"

Alla presentazione dell'edizione annuale della festa anche il sindaco di Castelfranco di Sotto, nonché responsabile organizzativo del Pd provinciale, Gabriele Toti. "Sono già iniziate altre feste in Provincia, come a Cascina e a Santa Croce, mentre contestualmente a questa inizierà anche quella di San Miniato - ha spiegato - questo ci da l'opportunità di girare i territori, di conoscere sempre di più la grande forza della militanza che c'è dietro tutto questo, come quella presente a Perignano che è una festa ben strutturata. Tra gli ospiti avremo il presidente della Regione Eugenio Giani, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, l'assessora regionale Alessandra Nardini e il consigliere regionale Andrea Pieroni".

A questi si aggiungeranno anche ospiti nazionali come il capogruppo al senato Francesco Boccia, i senatori Dario Parrini, Valeria Valente e Ylenia Zambito, ma anche la deputata ed ex segretaria del Pd toscano Simona Bonafè e il presidente dell'Emilia-Romagna e del partito Stefano Bonaccini.

Inoltre, all'inaugurazione di domani, è prevista la partecipazione del segretario regionale Emiliano Fossi, il deputato Marco Furfaro e i sindaci Mirko Terreni, Francesca Brogi e Arianna Buti.

"Ringraziamo la Federazione di Pisa per aver scelto Perignano per questa edizione della festa - ha concluso il segretario del Pd comunale di Casciana Terme Lari, Paolo Coppini - un riconoscimento del nostro impegno politico che ci spinge sempre di più a cercare quel salto di qualità che già negli ultimi tempi è stato fatto grazie anche al lavoro di molti che ci ha portato ad avere quasi il doppio degli iscritti".