"È stata l'edizione con la maggior partecipazione di persone di sempre nei suoi sei giorni di durata". Così dall'Associazione La Rossa hanno definito la 12esima edizione della Festa Rossa, conclusa nei giorni scorsi.
A trascinare la manifestazione, che si è svolta a Perignano, soprattutto i concerti di maggior afflusso, come quelli dei Modena City Ramblers, degli Skiantos, degli Africa Unite e dei Diaframma, ma anche i dibattiti su ambiente, lavoro e Palestina.
"A completare la festa, tra gli altri, gli stand gastronomici a chilometro zero, i dj set, le mostre e il campeggio gratuito - hanno spiegato dall'Associazione La Rossa - da sempre un'occasione di incontro, confronto, divertimento e informazione alternativa, la Festa Rossa si è confermata un punto di riferimento dell'estate per persone di tutte le generazioni".
Per questa edizione, inoltre, la manifestazione aveva anche l'obiettivo di trovare una sede fisica. "Visto l'ottimo andamento, insieme a un crowdfunding che presto verrà annunciato, daremo fondamenta a questo progetto - hanno concluso - ciò permetterà la creazione di un importante punto di ritrovo aperto a tutti, da sfruttare in tante modalità: per attività sociali, politiche, ricreative, iniziative di solidarietà, anche tramite collaborazioni, e da poter mettere a disposizione di chi ha delle idee da sviluppare".