Cultura

"La Fortezza" presentato alle Quattro Strade

"La Fortezza" di Nicola Pera è il libro presentato ieri sera al salone polivalente, primo di sette incontri organizzati dall'Associazione 4Strade

La presentazione del libro "La Fortezza" scritto da Nicola Pera

L’associazione 4strade, dopo il blocco covid, riparte con la sua attività con sette serate di presentazione di libri. Ieri sera, venerdì 18 settembre 2020, primo incontro con il livornese Nicola Pera e il suo romanzo “La Fortezza” edito da GM libri.

L’incontro è avvenuto nel salone polivalente in Via Giolitti in località Quattro Strade.

Era presente Giorgio Bernard, scrittore e curatore della casa editrice GMlibri.

La storia raccontata nel libro è ambientata nel 1917, in piena prima guerra mondiale, ed i personaggi sono personaggi comuni, contadini , muratori, pastori che con una divisa e un fucile in mano si ritrovano a combattere una terribile guerra.

La fortezza, l’edificio che da il titolo al libro è il sogno di un colonnello che ha subito sempre delle sconfitte e cerca di mettere il suo nome nella Storia con un impresa e un sogno utopistico.

Enrico Pini, socio della Associazione 4Strade, ha curato l’organizzazione dell’intera iniziativa in collaborazione con il segretario Luca Pennini.

L'intera iniziativa riporta il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari, e gli incontri che si terranno ogni due settimane sempre al Salone Polivalente 4Strade, sono tuti dedicati alla presentazione di libri.