Attualità

"La parola di Dio" negli incontri parrocchiali

Serie di incontri per riscoprire "la parola di Dio" nella sala parrocchiale di Casciana Terme, incontri ispirati ad una iniziativa di Papa Francesco

Su ispirazione all'iniziativa di Papa Francesco che con la lettera apostolica in forma di Motu proprio "Aperuit illis",  ha istituito la Domenica della Parola di Dio, l'Unità pastorale di Casciana Terme ha programmato una serie di incontri aperti a tutti per riscoprire la “parola di Dio” attraverso la lettura e confronto su brani delle Sacre scritture.

Gli incontri, aperti a tutti, si terranno nella sala parrocchiale alle 21.15 di giovedì, ogni quindici giorni, a partire dal prossimo 13 febbraio e continueranno sino al periodo pasquale.

Una partenza davvero alla grande per questa iniziativa, il cui primo incontro di lunedì 3 febbraio, è stato tenuto dal Vescovo di San Miniato Monsignor Andrea Migliavacca, e dove si è parlato di “Neenia” dalla Sacra Bibbia – Antico testamento, e a cui erano presenti una quarantina di persone.

Gli incontri sono stati richiesti da un gruppo di giovani “Parole e vita” dell’Unità pastorale di Casciana Terme e saranno seguiti dal Don Angelo Falchi e Don Luca Carloni.