Attualità

La pastasciuttata è antifascista

Oggi, 25 luglio, in programma una cena popolare al circolo Arci di Lari con a seguire canti popolari eseguiti dal gruppo Scenica Frammenti

Appuntamento questa sera alle 20 al circolo Arci di Lari con la "Pastasciuttata Antifascista". L'iniziativa è nata, hanno spiegato gli organizzatori, "perché l'odio razzista contro gli immigrati che scappano dalla fame e dalle guerre, il decreto sicurezza recentemente varato, la questione dell'autonomia differenziata e l'incontro voluto dal ministro dell'interno con i sindacati confederali per discutere di sviluppo economico e lavoro".

"Sono elementi che dimostrano che siamo dentro una svolta autoritaria - hanno aggiunto - sostenuta dal consenso popolare e dai padroni, e che se vogliamo opporci a questo, non c'è più spazio per l'indifferenza, le ambiguità, le mezze verità o i tatticismi vari. Dunque una serata per riflettere e ricordare da dove veniamo, ma anche per stare assieme e divertirci ascoltando le canzoni di lotta della resistenza antifascista di Scenica Frammenti".

Per partecipare alla cena è sufficiente un contributo di 6 euro, bicchiere di vino compreso.