Politica

La Regione non dimentica le Terme

Nel Bilancio 2021-2023 della Toscana è previsto un contributo straordinario di quasi 627mila euro per due Comuni termali, Chianciano e Casciana

Lo stabilimento termale di Casciana

Buone notizie arrivano dal consiglio regionale toscano. Nell'illustrare le leggi di bilancio, di stabilità e collegato, alcune disposizioni finanziarie e la nota di aggiornamento al Defr, il presidente della commissione Affari istituzionali, Giacomo Bugliani (Pd), ha dato conto anche di un importante sostegno a favore delle terme di Casciana e Chianciano.

Più nel dettaglio, la Regione Toscana assicurerà un contributo straordinario di quasi 627mila euro per gli anni 2021, 2022, 2023 ai comuni di Chianciano Terme e Casciana Terme Lari per la realizzazione di progetti per la promozione e valorizzazione dell’attività termale.

Tutto questo mentre è ancora in corso il processo che dovrà portare alla completa gestione immobiliare delle terme da parte del Comune, attraverso Bagni di Casciana. Un processo che si auspica possa essere portato a compimento nei primi mesi del 2021.