Attualità

La Rossa compie 10 anni e fa festa a teatro

L'associazione larigiana, nata nel 2013, celebra il suo primo decennio di attività con una giornata all'insegna della storia e della cultura

Un'iniziativa dell'associazione

Compleanno speciale per l'associazione politico culturale La Rossa, che quest'anno, e per la precisione il 21 Gennaio, compirà i suoi primi 10 anni.

Nata sulla scia del referendum sull'acqua pubblica, l'associazione è diventata una vera e propria istituzione, anche grazie all'organizzazione degli appuntamenti del Primo Maggio e della Festa Rossa.

"Sono stati anni di cambiamenti - hanno scritto dall'associazione - ma resta ferma la volontà di connettere lotte e vertenze, di collaborare con associazioni e movimenti, di lottare per i diritti delle persone, dei lavoratori, per l'ambiente, per un futuro che permetta una vita dignitosa e sostenibile, non dominato da profitto, finanza, disuguaglianze, discriminazioni e armamenti".

Per festeggiare, l'associazione ha organizzato una giornata al teatro di via Dante a Lari, in programma domenica 22 Gennaio, con ingresso libero. L'inizio è previsto alle 16 con la proiezione del documentario "Cent'anni dopo", sulla storia del Pci, con interventi della regista Monica Maurer, Alexander Hoebel e Gaetano Bucci.

A seguire, alle 17,30, ci sarà la proiezione del documentario "Associazione La Rossa: 10 anni alla riscossa" di Carla Pampaluna, con aperitivo offerto dall'associazione.