Sport

Giovani cronisti intorno a Bebe Vio e la nazionale

La cittadina termale per tre giorni ha ospitato i nazionali paraolimpici di scherma. L'allenamento aperto nella palestra Armando Picchi

Tre giorni di ritiro nella cittadina termale della squadra nazionale paraolimpica di scherma, con bagno nella piscina termale, allenamento in palestra, foto di gruppo in piazza Garibaldi e allenamento aperto nella palestra del campo sportivo Armando Picchi.

Durante l’allenamento aperto, oltre ad un folto pubblico, erano presenti i piccoli atleti della Polisportiva di Chianni e di Casciana Terme che si sono improvvisati cronisti per l’occasione e sono stati proprio loro ad intervistare gli atleti.

Presente Mattia Citi, vicesindaco del Comune di Casciana Terme Lari, Arabella Ventura, direttrice generale di Bagni di Casciana, che hanno fatto gli onori di casa e tanti atleti tra cui Francesco Martinelli e Alessandro Grassi, che hanno donato alla nazionale di scherma gagliardetti e medaglie. Presente anche Federico Finozzi ancora in convalescenza dopo il trapianto di fegato, che ha portato in dono la bandana della squadra nazionale di nuoto.

“Non è scontato stare bene - ha detto Finozzi rivolgendosi ai ragazzi – il corpo va apprezzato così com'è, perché è proprio il nostro corpo che ci consente di fare ciò che vogliamo”. Poi le domande dei ragazzi, particolarmente dirette a Beatrice Vio e i loro doni: un pallone e una maglia con le loro firme da parte della baby squadra di bascket .

Massimo Vianello Presidente del Rotary International di Castiglioncello ha consegnato alla squadra nazionale paraolimpica di scherma il gagliardetto della Associazione e un assegno di 500 euro.