Attualità

La viabilità la scelgono i cittadini

Al via a luglio il processo partecipativo che apporterà modifiche nel centro di Casciana Terme. Ma il M5S non è d'accordo su tutta la linea

Nel mese di luglio prenderà il via il processo partecipativo Noi al centro, un’iniziativa attraverso la quale il Comune mira a coinvolgere la cittadinanza nelle modifiche da apportare alla viabilità e al piano della sosta nel centro di Casciana Terme.

“Questo processo partecipativo - dicono dal Comune - ha lo scopo di analizzare le esigenze di chi fruisce dell’area suddetta e di prendere le relative decisioni coinvolgendo direttamente i cittadini residenti a Casciana Terme, i titolari di attività produttive, pubblici esercizi e le associazioni con sede a Casciana Terme”.

Per prendere parte all'iniziativa occorre iscriversi inviando una mail o telefonando alla segreteria del sindaco.

Qualche perplessità sul progetto arriva dal Movimento 5 Stelle, i quali in una nota spiegano che non trovano giusta la selezione di “coloro che possono, o che non possono partecipare” per dire la loro ad un’iniziativa che dovrebbe essere aperta a tutti, definendo “paradosso” il fare le fusioni per poi dividere i cittadini.