Attualità

Lavori sul sistema elettrico, previsto un blackout

Nei territori comunali di Terricciola, Capannoli e Casciana Terme-Lari E-Distribuzione interverrà limitando al massimo le sospensioni del servizio

Lavori in partenza nei territori comunali di Terricciola, Capannoli e Casciana Terme-Lari. Da domani, giovedì 23 Novembre, sono infatti previsti diversi interventi di E-Distribuzione per alcuni restyling di impianti e digitalizzazione del sistema elettrico.

Le squadre di operai installeranno negli impianti elettrici elementi di innovazione tecnologica, utili a ottimizzare l’affidabilità di esercizio, ed effettueranno operazioni propedeutiche alla digitalizzazione del sistema elettrico e alla posa della fibra ottica.

Le operazioni, che devono essere effettuate in orario giornaliero per ragioni di sicurezza, richiederanno un’interruzione temporanea del servizio elettrico, programmata a partire dalle 9 con conclusione nel pomeriggio.

"Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del fuori servizio sarà circoscritta a gruppi di utenze in alcune porzioni dei territori - hanno spiegato da E-Distribuzione - i clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici, nelle zone coinvolte. L’azienda, che ringrazia per la collaborazione le amministrazioni comunali con cui sono stati condivisi tempi e modalità di intervento, raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità".