Attualità

Doppio appuntamento per due nuovi libri

Un architetto ed una direttrice di tre testate giornalistiche presentano le loro ultime opere letterarie al salone delle terme

Stasera, venerdì 20 novembre alle  21.30 Alberto Arrighini, architetto ponsacchino, presenterà la sua ultima opera "Le disavventure di un architetto di campagna".

E' un libro "storico" quello di Arrighini, che oltre a ripercorrere la sua attività professionale, è una fotografia della Valdera dagli anni 60 ad oggi.

Saranno presenti Mirko Terreni, sindaco di Lari-Casciana Terme, il professor Pier Marco De Santi dell'Università di Pisa, Vincenzo Coli del Convento di Assisi, Nicola Scarlatino del Convento di Arezzo, e l'architetto Cinzia Scacchetti Anguissola D’Altoè.

Relatore Mario Bernardi Guardi, conduce Benozzo Gianetti.

Accompagnerà la serata il canto del tenore Maurizio Galleni.

Domani, sabato 21 novembre alle 17.30 sempre nel salone delle terme di Casciana, sarà la volta di Laura Avalle che presenterà il suo libro “Le altre me”, moderatore il giornalista Enrico Salvadori.

Laura Avalle, milanese, è la diretrice di tre testate giornalistiche "Vero Salute", "Vero Viaggi" e "Rakam" la rivista femminile sfogliata anche dalle nostre nonne.

Il libro che è appena uscito, è stato definito “la risposta italiana al best seller 50 sfumature di grigio” ed è stato oggetto di molta attenzione da parte della stampa.

La prefazione del libro è scritta da Paolo Buccinelli (Solange).