Attualità

Le leggendarie 500 in giro per il borgo

Una giornata di festa e motori per tutta la famiglia: esperienze, convivialità e la storia di un'icona celebrata nel comune della Valdera

Colori, motori e storia italiana, è questa l'anima del raduno delle iconiche Fiat 500, simbolo intramontabile del design e dello stile italiano, domenica 26 Ottobre nel borgo medievale di Casciana Terme.

L’evento è organizzato da Confcommercio Provincia di Pisa e dal Centro Commerciale Naturale di Casciana Terme, con il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari, la compartecipazione della Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest Terre di Pisa e la collaborazione dell’Associazione Risveglio del Borgo e delle Terme di Casciana.

Tra motori, visite guidate, musica e momenti di convivialità, il raduno promette di trasformare il centro storico in una vera e propria festa dedicata agli amanti delle due ruote e della tradizione automobilistica.

Felice di questa iniziativa il Sindaco del Comune di Casciana Terme Lari Paolo Mori: “Siamo orgogliosi di ospitare questa manifestazione: portare le 500 storiche nel cuore del nostro centro termale significa arricchire ulteriormente l’offerta turistica e valorizzare il fascino del nostro borgo. Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa”.

L’appuntamento prenderà il via alle ore 10 con l’arrivo delle auto in Piazza Martiri della Libertà, che si trasformerà in un’esposizione a cielo aperto delle Fiat 500 più belle e originali. Il pranzo sarà l’occasione per assaggiare i piatti tipici del territorio, prima di affrontare un giro panoramico di circa 15 chilometri tra Casciana Terme e Lari , ammirando alcuni dei paesaggi più suggestivi della Valdera.

Al rientro in piazza, verranno premiate le tre Fiat 500 più iconiche, mentre musica e intrattenimento accompagneranno la conclusione della giornata. Tutti i partecipanti potranno inoltre usufruire di sconti dedicati per l’accesso alle celebri Terme di Casciana, per un’esperienza di relax completa

“Sono felice che un evento come questo si svolga qui, a Casciana Terme, una location ideale. Crediamo molto in questo territorio, che sa offrire tanto all’intera Valdera grazie alle sue peculiarità e al suo patrimonio turistico e culturale - afferma il Presidente Area Vasta Confcommercio Provincia di Pisa Alessandro Simonelli - Ringrazio l’amministrazione comunale per la collaborazione e la fiducia e anche la Camera di Commercio Toscana Nord-Ovest, sempre al nostro fianco nel sostenere le iniziative del territorio. È importante continuare a portare energia, passione e nuove idee nei vari comuni della provincia.