Attualità

Le letture del Merlo ha chiuso i battenti

Conclusa ieri l’edizione 2022 del "LLDM Le letture del Merlo", premio per il miglior portfolio e foto segnalate tutte al femminile

Anche l’edizione 2022 delle “LLDM Letture del merlo”, le due giornate interamente dedicate agli appassionati di fotografia, ha chiuso i battenti.

Letture di portfolio fotografici con Silvia Tampucci, Carlo Delli, Fabio Moscatelli, Roberto Evangelisti e Enrico Genovesi, mostre fotografiche e un incontro con Umberto Verdoliva con proiezione delle sue foto, il programma dell’iniziativa che si è svolta al ritrovo del forestiero di Casciana Terme.

“Il premio del merlo” ovvero il premio per il portfolio più bello lo vince Martina D’agresta e le foto segnalate appartengono a Morena Bellini, Tiziana Fustini, Virginia Cassano.

Non si può certo dire che il gentil sesso non abbia fatto la sua figura!

Nicola Mauro Salza, fotografo minutero, ha scattato foto e le ha sviluppate in diretta illustrando le tecniche per la loro realizzazione attraverso il processo chimico con emulsione ai sali d'argento.

L’iniziativa è figlia della collaborazione dei tre circoli fotografici Scatto Matto di Casciana Terme, Crec Piaggio di Pontedera e Cifal di Lavaiano e si svolge ogni anno nella cittadina termale.