Attualità

Maltempo, notte di incidenti e esondazioni

Sulla strada delle Colline per Legoli una ragazza è rimasta incastrata nell'auto in una zona allagata. Chiuse strade e sottopassi in tutta Valdera

Una notte di abbondanti e forti piogge quella che si è abbattuta su tutta la Valdera durante sabato 23 e domenica 24 aprile, causando allagamenti, esondazioni e incidenti.

Uno lungo la strada delle Colline per Legoli dove intorno alle 4 del mattino una ragazza di 23 anni originaria di Casciana Terme ha sbandato con la propria auto ed è finita fuori strada in una zona allagata, rimanendo incastrata all'interno. Per tirarla fuori dall'abitacolo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco del distaccamento di Saline di Volterra e una squadra di quelli della sede centrale di Pisa. Per fortuna la giovane non ha riportato alcuna ferita, solo molto freddo e altrettanto spavento.

Le forti piogge della notte inoltre hanno causato l'esondazio e di diversi corsi d'acqua del territorio. Per questo, è stato necessario chiudere ad esempio la strada provinciale 11 che da Pontedera porta nella zona di Castelfalfi e la strada provinciale 26 per Santo Pietro Belvedere che attraversa Capannoli, oltre a vari sottopassi a Pontedera.

Nella notte le squadre di vigili del fuoco della provincia hanno effettuato 22 interventi di soccorso.