Nei giorni dei nuovi Consiglio comunali, che si insediano in giro per la Valdera, ha preso il via anche l'assemblea della nuova consiliatura di Casciana Terme-Lari, per la prima volta nella storia con un sindaco, Paolo Mori, che è espressione del centrodestra.
Con la sua lista Per il Bene Comune, infatti, Mori ha vinto le recenti elezioni, staccando l'ex assessora e candidata del centrosinistra Chiara Ciccarè. Quest'ultima, in Consiglio insieme a Erika Panicucci e Michele Marinari, forma il gruppo di minoranza di Progetto Comune, mentre Alessandro Tosi, candidato a sindaco per Il Melograno, sarà capogruppo per la sua lista.
Di fronte al Consiglio comunale, Mori non solo si è insediato ufficialmente come nuovo sindaco, ma ha anche presentato la squadra di assessori e assessore che lo affiancherà per i prossimi 5 anni. A cominciare dal vicesindaco, Enrico Fatticcioni, delegato ad Ambiente e Sport.
Quindi, in Giunta, ci sono anche Sandro Francalanci, assessore delegato al Bilancio, al Personale e alle Aziende partecipate; Fabrizio Marconi, responsabile per Turismo, Associazionismo, Protezione Civile, Sanità, Caccia e Agricoltura; quindi, Alessandra Dal Canto, delegata a Cultura, Scuola e Politiche sociali e giovanili; infine, Rossana Sordi, scelta da Mori per gestire Lavori pubblici, Decoro urbano, Manutenzioni, Trasporti, Commercio e Attività produttive.
Complessivamente, il gruppo di maggioranza è composto, oltre che dagli assessori, anche da Marco Visconti, Rosanna Caporali e Francesca Vitarelli.