Attualità

​Nasce la tisana alla ciliegia di Lari

L'azienda Royal tea di Fauglia annuncia il lancio sul mercato di un nuovo infuso a base del frutto Igp simbolo del territorio larigiano

La ciliegia Igp di Lari diventa una tisana. A lanciarla sul mercato è la Royal Tea di Fauglia, specializzata nella produzione di tè e infusi, che l'ha messa a punto sfruttando sapore e colore del frutto coltivato sulle colline larigiane dalle aziende del comitato presieduto da Catia Fantozzi.

La nuova tisana sarà presentato venerdì 16 Maggio alle 15 all’interno del Salone delle Terme da Francesco Lenzi, dal presidente del Cda di Royal Tea, davanti ad una nutrita rappresentanza di aziende che operano nel mercato della grande distribuzione su tutto il territorio nazionale e al Sindaco di Casciana Terme Paolo Mori. Poi l'evento proseguirà alle 19,30 al Castello di San Ruffino con un appuntamento gastronomico in cui piatti e menu vedranno protagonista ancora una volta la ciliegia.

La ciliegia di Lari è diventata marchio Igp nell'Agosto 2023, ufficialmente registrato tra le denominazioni di origine protetta e delle indicazioni geografiche protette.