Politica

​Casciana Terme Lari, nasce una lista per cambiare “in Comune”

Giovedì 6, mercoledì 12, venerdì 21 marzo il neonato gruppo civico si presenta ai cittadini in vista delle elezioni

Municipio di Lari

Dare un’alternativa politica attraverso un percorso partecipato. Questo l’obiettivo della nuova lista civica che si è formata nel comune unico di Casciana Terme Lari e che concorrerà alle prossime elezioni di maggio.

“C’è bisogno di un Comune democratico e partecipato, accogliente e includente, laico e giusto, sostenibile e solidale, culturalmente aperto e creativo – hanno scritto i membri della lista in una nota stampa – che rinnovi il senso delle istituzioni democratiche, dopo una fusione imposta e affrettata. Un Comune dove a decidere non siano le clientele, ma chi ci vive davvero. Un percorso di liberazione da una casta politica compromessa e inaffidabile, che si rigenera nella propria autoreferenzialità”. Queste le prime linee guida che hanno riunito un gruppo di cittadini di Casciana Terme e Lari, pronti a portare il loro progetto politico in mezzo alla loro comunità attraverso assemblee pubbliche già fissate per i prossimi giorni.

“Vogliamo proporre un percorso partecipato di ascolto – hanno spiegato i referenti della lista – per la definizione di un programma di alternativa democratica e sociale. Invitiamo pertanto cittadine e cittadini, associazioni, comitati, movimenti, categorie economiche e sociali, ad assemblee aperte per costruire insieme e alla luce del sole, un soggetto plurale e un programma per cambiare in Comune”.

Appuntamento dunque con gli incontri pubblici a giovedì 6 marzo alle 21,15 al Circolo Arci di Casciana Terme, mercoledì 12 alla stessa ora a quello di Perignano e venerdì 21 al Teatro Comunale di Lari.