STOP DEGRADO

"Nel borgo buche enormi e rattoppi beffa"

Un gruppo di cittadini residenti nella frazione Collemontanino ha scritto alla rubrica "Stop Degrado!" inviando alcune foto

"Siamo un gruppo di cittadini residenti nella frazione Collemontanino - questa la segnalazione per "Stop Degrado!" inviata da Carmen Eichenberger -. Precisamente abitiamo nella parte più antica del borgo. Sono anni che segnaliamo attraverso i canali sia istituzionali e non, lo stato di totale abbandono e incuria di tale porzione di paese. Manti stradali praticamente inesistenti, pulizia settimanale della ditta appaltatrice del servizio latitante". 

"I vari assessori succedutisi negli anni hanno fatto il giro panoramico con promesse spesso non mantenute - prosegue la segnalazioni -. I soldi per effettuare la manutenzione straordinaria ci è stato riferito dallo stesso Sindaco sono già disponibili. L'intenzione del Comune era di riqualificare con apposizione di sanpietrini, ma pensiamo che probabilmente dovranno arrivare direttamente da Roma. Ogni martedì telefoniamo al numero dedicato segnalazioni mancata pulizia "Progetto Prometeo" ma senza risultati". 

"Ormai siamo esausti e stanchi di dover essere solo dei cittadini passivi e di non poter godere di un minimo di decoro urbano. Vi chiediamo ove possibile segnalare quanto esposto attraverso la Vostra testata giornalistica - concludono -. Dulcis in fundo stamani operai sono venuti a rattoppare qualche buca qua e là, una cittadina ha chiesto di non mettere tale materiale in quanto non idonea e non risolutivo del problema e gli operai hanno chiamato i vigili urbani che hanno minacciato denuncia per interruzione di pubblico servizio... da non crederci. 

Allego alla presente qualche foto nonché il rattoppo di stamani. Si ringrazia Famiglie Ceccanti, Villano, Salucci, Dal Canto, Reitano, Mancini ecc. Piazza della Torre, Collemontanino".

Il rattoppo

"Stop degrado!" è una rubrica di QUInews Valdera, i lettori possono inviare segnalazioni con foto su ciò che ritengono situazioni di degrado inaccettabili. Le segnalazioni possono essere fatte sia via mail, a valdera@quinews.net, sia tramite i canali social o al numero Whatsapp 331.7500733.