Attualità

Nicola Orazzini è governatore della Misericordia

Nicola Orazzini, 48 anni, è stato eletto governatore della Misericordia di Lari e succede alla dimissionaria Franca Mencacci

Nicola Orazzini, di Lavaiano, 48 anni, è al timone della Misericordia di Lari ricoprendo la massima carica di governatore, e succede a Franca Mencacci.

Una decisione presa, circa una settimana fa dal magistrato, organo preposto alla nomina delle cariche della Confraternita, rispettando la volontà espressa da Mencacci, che si è dimessa.

Orazzini è diventato volontario della Misericordia circa dieci anni fa e dal 2016 è membro del magistrato. Sarà governatore per quattro anni, sino alle prossime elezioni.

“Seguirò il solco delle idee e delle iniziative avviato con Franca Mencacci – ha detto Nicola – che ringrazio per essermi stata di esempio nel periodo passato insieme”.

Nicola lascia la sua carica di vicegovernatore a Valerio Ricchi di Perignano.

Franca Mencacci non lascia la Misericordia, ma continua a prestare la sua opera come membro del magistrato e coordinando le attività sociali come la banca Alimentare, il Centro di aggregazione sociale per anziani, la Libera Università, un progetto sul disagio delle donne e la violenza di genere ed un progetto sperimentale finanziato da Cesvot per ragazzi disabili.