Cronaca

Non paga il biglietto e inveisce contro l'autista

Voci alte e qualche parola grossa da parte di un giovane pendolare su un pullman della tratta Casciana Alta-Pontedera. Intervengono i carabinieri

Momenti di tensione nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 30 marzo, su un pullman di linea della tratta che collega Casciana Alta a Pontedera dove un giovane di circa venti anni di origine marocchina e residente nella piccola frazione sarebbe salito senza biglietto e al divieto imposto dall'autista avrebbe proposto il pagamento del ticket a bordo, mostrando una banconota da 20 euro.

Il dipendente Ctt, non avendo il denaro necessario per il resto, avrebbe proposto al ragazzo di dargli quanto gli spettava all'arrivo alla stazione di Pontedera. Idea che al giovane non è piaciuta molto: "No, scendo subito e voglio subito il mio resto", avrebbe detto il ragazzo all'autista.

Da lì l'atmosfera ha iniziato a scaldarsi, tanto che l'autista è stato costretto a fermare il pullman e allertare i carabinieri di Lari, che sono intervenuti sul posto.

Al loro arrivo, le forze dell'ordine hanno fatto scendere i due e li hanno identificati. Calmata la situazione, i militari hanno fatto ripartire il pullman con i passeggeri.