Attualità

Il mese contro la violenza sulle donne

Workshop, mostre, dibattiti, cultura e spettacoli teatrali contro la violenza sulle donne. Tante iniziative tutte al femminile

Domani, venerdì 4 novembre 2016, l’iniziativa promossa dall’amministrazione Comunale Casciana Terme Lari, prende voce a Casciana Alta, dalle 16 alle 18.30 con un workshop teatrale sulla violenza di genere, un progetto del Centro Studi UILT MIFAIMALE con Francesca Baldi e Maria Treggiano e alle 21.30 spettacolo teatrale “Chiedetemi, La colpa è femmina”.

Sabato 19 novembre riprende l’iniziativa a Perignano alle 17.30 nell’aula Teresa Mattei, con una interessante mostra, sulle donne “costituenti” ovvero le 21 donne che hanno cambiato l’Italia.

Ci sarà un incontro e un dibattito sulla violenza di genere al quale intereverranno Chiara Ciccarè Assessora alla cultura, Marianna Abbondanza Presidente CPO e Presidente Associazione Eunice, Daria Febe Aveta autrice di “Armi vincenti”, e con intervento da Oxford via skype di Cecilia Robustelli dell’Università di Reggio Emilia e Modena consulente sul tema del genere dell’Accademia della Crusca.

Barbara Sarri presenterà lo spot contro la violenza alle donne “Una rosa non un pugno” promosso da Amnesty International.