Politica

Novi si dimette da segretario del Psi

Alla base della decisione, irrevocabile, ci sono motivi familiari: "Ci sono momenti della vita in cui alcuni aspetti assumono assoluta priorità"

Massimo Novi

Massimo Novi ha presentato le dimissioni da segretario del Partito socialista italiano, sezione di Casciana Terme Lari. 

Lo ha fatto con una lettera inviata alla segreteria provinciale: "Dimissioni irrevocabili per motivi familiari, con effetto immediato" ha spiegato.

"Le ragioni che mi spingono a tale gesto - ha detto - non hanno nessun legame con la linea politica espressa dai rappresentanti istituzionali, ma si fondano esclusivamente su motivazioni di natura familiare e personale. Ci sono momenti della vita in cui alcuni aspetti assumono assoluta priorità e si impongono su tutte le altre questioni, che diventano secondarie. Stante la vacanza dell'incarico di segretario a seguito delle presenti dimissioni, invito la Federazione di Pisa a provvedere agli adempimenti necessari ai termini statutari. Ringrazio i compagni e le compagne che mi hanno sostenuto, con cui è stato ottenuto il risultato eccezionale di eleggere due consiglieri e di ottenere la nomina di un assessore in giunta, oltre al successo delle numerose iniziative organizzate sul territorio. Con l'augurio che chi mi succederà sappia fare tesoro dei risultati raggiunti e possa ottenerne di migliori per l'avvenire, mi congedo chiedendo rispetto per la mia decisione" ha concluso Novi.