Attualità

Cattedre e banchi nuovi alle medie

Al ritorno dalla vacanze pasquali studenti e insegnanti troveranno anche otto computer. Terreni: "Abbiamo rinnovato tutte le scuole"

Tutte le sei classi della scuola media di Casciana Terme sono state completamente rifornite di arredi che in questi giorni sono stati consegnati alla scuola. Cattedre, lavagne, sedie e banchi nuovi sono stati infatti installati per poter essere subito utilizzati da studenti e insegnanti al loro rientro.

Arredi nuovi e non solo. L’amministrazione infatti ha provveduto anche ad acquistare otto computer portatili che saranno consegnati a breve alla scuola media di Lari e alle elementari presenti sul territorio, così come per i più piccini sono stati ordinati giochi e attrezzature che verranno assegnati alle scuole materne del Comune.

“Con questa operazione – spiega il sindaco Mirko Terreni – il percorso di fornitura di nuovi arredi alle scuole presenti sul territorio comunale può dirsi realizzato. Con la mia amministrazione infatti, fin dal nostro insediamento, abbiamo lavorato per assicurare gradualmente un ricambio di strumenti e attrezzature per i nostri studenti e le loro insegnanti. Questo perché riteniamo fondamentale assicurare spazi idonei all’apprendimento, sia dal punto di vista degli arredi che della strumentazione, per poter sviluppare al massimo le capacità dei nostri bimbi. Vista la priorità che riveste per noi la scuola, sia come istituzione che come luogo in cui si forgiano le nuove generazioni, continueremo quindi convinti in questa operazione di affiancamento e di supporto per garantire strutture al passo con i tempi e strumentazioni moderne”.