Politica

Nuovo assessore nella giunta Terreni

Maria Chiara Volpi, del Partito socialista italiano, ha rimesso il mandato per motivazioni personali. Al suo posto è stato scelto Alessandro Tosi

Cambio nella squadra del sindaco Mirko Terreni. Il Partito socialista ha reso noto che "nelle scorse settimane l'assessore Maria Chiara Volpi ha manifestato al Partito Socialista Italiano di non riuscire, per motivazioni strettamente personali e familiari, a continuare a svolgere il proprio incarico in qualità di assessore alle politiche sociali e ai trasporti del Comune di Casciana Terme Lari".

La notizia è stata comunicata al sindaco Mirko Terreni che "ha compreso le ragioni di natura personale e consentito, su indicazione della Sezione comunale, ad accogliere le dimissioni dell'assessore Volpi e nominare, sempre su nostra indicazione, come nuovo assessore Alessandro Tosi, scelto con piena condivisione della Federazione Provinciale di Pisa".

"La famiglia Tosi - ha spiegato il segretario Massimo Novi - è da sempre stata socialista, fin dal nonno Leopoldo storico cassiere della sezione di Perignano-Lavaiano, consigliere della Casa di Riposo di Lari e premiato come uno dei più longevi iscritti negli anni Ottanta".

"Alessandro ha ricoperto fin da giovane, prima di dedicarsi all'attività imprenditoriale che lo ha visto dare vita a un'azienda solida e conosciuta in tutta Italia, importanti ruoli dirigenziali nel PSI a livello provinciale.I socialisti del Comune di Casciana Terme Lari augurano buon lavoro al compagno Alessandro Tosi e lo supporteranno per lo svolgimento del prestigioso incarico che verrà sicuramente portato avanti in ascolto della voce dei cittadini per rappresentare in Giunta le loro richieste e necessità.Contemporaneamente va a Maria Chiara Volpi un sentito ringraziamento per l'impegno profuso, auspicando che il suo prezioso contributo possa giungere in altre forme per il bene del Comune e del Partito Socialista" ha concluso il segretario del Psi di Casciana Terme Lari, Novi.