Attualità

Un sollevatore mobile per la piscina comunale

Il nuovo strumento in dotazione alla piscina comunale di Casciana Terme. Fatticcioni: "Impianto più accessibile e più vicino alle esigenze di tutti"

Alla piscina comunale di Casciana Terme è entrato in funzione un sollevatore mobile per persone con disabilità motorie, per consentire l’ingresso e l’uscita dall’acqua in modo sicuro e agevole.

"Lo strumento, tecnologicamente avanzato e conforme alla normativa Uni En Iso 10535 - si legge in una nota del Comune di Casciana Terme Lari- è pensato per garantire la piena accessibilità della struttura anche alle persone con disabilità motorie, contribuendo a rendere l’impianto più inclusivo e moderno. Il sollevatore è mobile, con struttura in acciaio inox e base su ruote, ed è dotato di comandi semplici per facilitarne l’utilizzo da parte dell’operatore in totale sicurezza".

"Siamo molto soddisfatti di aver dotato la piscina comunale di questo importante strumento – dichiara il vicesindaco Enrico Fatticcioni, con delega allo sport – che rende l’impianto più accessibile e più vicino alle esigenze di tutti. In un periodo in cui le estati diventano più calde, avere un luogo accogliente, attrezzato e inclusivo dove praticare attività sportiva e trovare sollievo è fondamentale, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione".

"Con l’installazione di questo deambulatore – continua l’assessore Alessandra Dal Canto con delega al sociale – è stata posta attenzione ad alcuni bisogni speciali delle persone per favorirne l’attività motoria outdoor, momenti di socializzazione e inclusione".