Attualità

Oltre 1700 chili di alimenti in un giorno

Gara di solidarietà e record di raccolta tra i cittadini di Casciana Terme Lari nella giornata del banco alimentare

Record assoluto della raccolta per il Banco alimentare, nella giornata di sabato 26 novembre nel territorio di Casciana Terme Lari: ben 1777 chilogrammi di alimenti a lunga conservazione.

La raccolta è stata effettuata tramite i volontari della Misericordia di Lari affiancata dalla Associazione Michelhombres .

La raccolta è stata effettuata nei supermercati Tuodì e Conad, e andrà ad unirsi alle derrate alimentari giacenti nella sede provinciale della “Fondazione Banca Alimentaredi Ospedaletto per essere redistribuite alle famiglie bisognose della provincia di Pisa entro il prossimo Natale.

“Ringrazio di cuore i tanti volontari e le persone che ci hanno fatto ottenere questo inaspettato risultato che andrà ad aiutare le numerose famiglie bisognose” ha commentato il capogruppo Stefania Taddei .

E Marco Macchi di Michelhombres aggiunge “tanta la generosità di tutti, di tutte le età: ognuno con la propria storia da raccontare, con i propri problemi, ma tutti accomunati dal sorriso, grazie a tutti, anche a chi ci ha "tirato" nella scatola un mandarino, probabilmente poteva dare solo quello ed ogni goccia contribuisce a formare l'oceano”.