Attualità

Opera E-SPAnsiva, guida alle eccellenze termali

la blogger Raffaella Dallarda presenta il suo libro “Opera E-SPAnsiva” che ci illustra 54 fra le migliori Spa e Terme d’Italia

Raffaella Dallarda, da anni “ambasciatrice del Benessere” presenterà a Casciana Terme l’11 dicembre alle ore 17, nel salone delle Terme, la sua guida “Opera E-SPAnsiva”, come estendere la cultura delle Terme a quella del Benessere senza compromessi” che ci illustra 54 fra le migliori Spa e Terme d’Italia.

Sarà la prima presentazione pubblica della guida dopo il successo dell’anteprima all’hotel Principe di Savoia di Milano riservata ai giornalisti e addetti ai lavori italiani e stranieri.

L’evento è organizzato dall’associazione “Idee in Movimento” col patrocinio dell’amministrazione comunale di Casciana Terme Lari, della Pro Loco di Casciana Terme e delle Terme di Casciana.

Raffaella Dallarda, oltre ad essere naturopata, fisioterapista e con il master di “Wellness Management & Marketing” alla Luiss di Roma, è stata inserita da Forbes 2022 tra le “100 Forbes Women italiane di successo” ed è sicuramente la più importante blogger italiana di Spa, Terme e Benessere.

Dopo 2 anni e oltre 80.000 km in giro per l’Italia visitando i migliori luoghi del Benessere e provandone personalmente le qualità di ognuno, ha scritto questa opera “E-SPAnsiva” che possiamo considerare l’unica guida “indipendente e amica” del settore.

Un lavoro imponente che consente al lettore un incantevole tour con immagini e informazioni che  trasmettono i valori di eccellenza che contraddistinguono questi centri evidenziandone i punti di forza e le tendenze anche con l’introduzione di un “QR Code” per una innovativa “visita virtuale” di ognuno.

Una guida indispensabile non solo per viaggiatori appassionati ma anche per i professionisti del settore come i proprietari di SPA, consulenti, SPA Manager e fornitori che potranno trovarci tantissimi spunti e sfaccettature che arricchiranno la loro professionalità.

In questo viaggio Raffaella a Casciana Terme non sarà sola ma avrà al suo fianco professionisti del settore a livello nazionale, ognuno nel proprio ruolo, come Sandro Baronti, consulente Termale/Spa e moderatore dell’evento, Silvia Giannini architetto del Benessere, Fausto Bonsignori specialista in Medicina Termale e Massimo Lenzi esperto di software per Terme e Spa.

L’evento sarà una testimonianza della vera cultura del Benessere e la guida “E-SPAnsiva” un dono ideale per le feste di Natale in cui riscoprire, con viaggi virtuali e poi reali, posti meravigliosi che solo l’Italia può offrire sin dall’antichità.