Oggi, sabato 8 Marzo a Casciana Terme, non solo Festa delle donne ma anche Festa dei donatori, un evento per ringraziare i donatori e per sensibilizzare la comunità.
Il Salone delle Terme di Palazzo Poggi ospiterà dalle 17 in poi, l' evento organizzato dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Casciana Terme, con il patrocinio del Comune di Casciana Terme Lari, un’occasione speciale per celebrare la donazione di sangue e per ringraziare chi, con un gesto altruista, contribuisce a salvare vite.
All’evento parteciperanno ospiti illustri, tra cui la dottoressa Wioletta Barbara Goldsztajn dirigente medico responsabile della sala donatori dell'Ospedale di Cisanello, Barbara Frassini dell'Associazione Vite Odv e Matteo Di Stefano, referente regionale della Croce Rossa Italiana per i Donatori di Sangue.
Dopo gli interventi degli ospiti, verranno premiati i donatori iscritti al Comitato Locale, un riconoscimento per il loro costante impegno.
La serata si concluderà con un momento conviviale presso il Gran Caffè delle Terme, dove cittadini e volontari potranno condividere esperienze e rafforzare lo spirito di comunità.
Il presidente della Croce Rossa di Casciana Terme Enrico Giacobbe sottolinea l’importanza dell’iniziativa:
"Domani celebreremo non solo un atto di grande valore umano, ma anche una tradizione che affonda le sue radici nella nostra storia locale. La donazione di sangue è un gesto insostituibile: non esiste tecnologia che possa replicarlo, ed è per questo che è fondamentale sensibilizzare sempre più persone a donare."
Le referenti del gruppo donatori, ribadiscono l’importanza di questa giornata:
"Ogni donatore è un anello fondamentale di una catena di solidarietà che salva vite. Il nostro obiettivo è quello di far conoscere l'importanza della donazione soprattutto ai più giovani, affinché sempre più persone si uniscano a questa causa" dice Martina Librizzi e Francesca Lenzini aggiunge: "Sarà emozionante vedere tante persone riunite per questa occasione. Speriamo che questa festa possa diventare nuovamente un appuntamento fisso, come lo era in passato, per mantenere viva la cultura della donazione nel nostro territorio."
La Festa dei Donatori di Sangue di Casciana Terme, un evento che unirà generazioni diverse nel segno della solidarietà e dell’impegno verso il prossimo, con l’auspicio che sempre più persone si avvicinino a questa nobile causa, perché ogni donazione può fare la differenza.