Spettacoli

Otto concerti supergratuiti

Stelle, Ville e Meraviglie torna con jazz, blues, rock, pulp, folk e acustica in otto esibizioni supergratuite nell'edizione 2022

Otto incontri tutti supergratuiti per scongiurare la crisi del settimo anno. così esordisce Andrea Lupo de’ Lupi per presentare la sua ottava edizione del festival “Stelle, Ville e Meraviglie 2022”, con jazz, blues, rock, pulp, folk e acustica, una musica davvero “suonata” i luoghi incantevoli con paesaggi da relax.

Si comincia domani, mercoledì 13 luglio alle 21,30 a villa Baciocchi a Capannoli con la grande chitarra di Tolo Marton feat Luca Capitani e Marco Caldai, un concerto vincitore dell’International Jimi Hendrix Award.

Giovedì in programma il concerto/evento dove si esibiranno “I Miracoli di Tripalle” nella piazzetta Nazionale di Canneto (Monteverdi Martittimo), con latin, blues, folk e pulp.

Gli spettacoli riprenderanno il 22 luglio, con altre esibizioni e si concluderanno in piazza Mascagni a Casciana Alta domenica 28 agosto con Creole Reboiled le origini del Jazz, il carnevale di New Orleans (mardi grass), la tradizione dei grandi pianisti che suonavano nei bordelli.

L’iniziativa si è resa possibile grazie al sostegno dei Comuni di Capannoli (capofila), Casciana Terme - Lari, Crespina-Lorenzana, Monteverdi Marittimo, Palaia, Ponsacco, Riparbella. La direzione artistica è di Andrea Lupi.