Politica

PD, Sinistra Italiana e socialisti per Ciccarè

L'assessora della Giunta Terreni incassa l'appoggio delle tre forze del centrosinistra. Svelato il simbolo della lista Progetto Comune

La presentazione del simbolo di Progetto Comune

All'interno di Progetto Comune con Chiara Ciccarè, la lista della coalizione di centrosinistra che avrà come punto di riferimento, appunto, l'attuale assessora alla Pubblica istruzione, ci saranno il Partito Democratico, Sinistra Italiana e Partito Socialista Italiano.

Un trittico ormai piuttosto diffuso in Valdera, che anche a Casciana Terme-Lari ha deciso di far fronte unico in vista del voto dell'8 e 9 Giugno. E che si è presentato ufficialmente insieme alla candidata, per la verità già da tempo impegnata in campagna elettorale con una ventina di incontri già svolti.

"Abbiamo toccato tutti i centri abitati e continueremo a muoverci all’insegna della partecipazione dei cittadini anche nelle prossime settimane - ha detto Ciccarè - così come avverrà nei prossimi 5 anni se dovessi essere scelta come prima sindaca del Comune di Casciana Terme-Lari. L’obiettivo che perseguirò mira a uno sviluppo sostenibile che valorizzi le opportunità turistiche che il nostro territorio offre, così come a dare vita a comunità autosufficienti dal punto di vista energetico".

"Ciccarè è la scelta giusta per il centrosinistra e per Casciana Terme-Lari - ha commentato il segretario provinciale del PD, Oreste Sabatino - e questo lo dimostrano il suo amore e conoscenza per il territorio e la preparazione e la competenza con cui ha lavorato nella Giunta in questi anni. Non a caso abbiamo iniziato con lei un percorso condiviso insieme a Sinistra Italiana e Partito Socialista, così come stiamo riuscendo a fare in molti altri territori del pisano, grazie a un dialogo costante con le forze del centrosinistra".

Pensiero condiviso anche da Carlo Sorrente del PSI. "Il buon governo prosegue con la proposta di una coalizione plurale rivolta a tutta la cittadinanza - ha detto - perché sarà rafforzato il ruolo e lo sviluppo di Casciana Terme-Lari in Toscana e in Europa tra Terme, ambiente e imprese".

"Andiamo al voto in un contesto in un cui sia a livello europeo, sia nazionale il vento soffia robusto da destra - ha concluso Anna Piu, coordinatrice provinciale di SI - è importante allora, a partire dai territori, costruire alleanze ampie, che vedano l’unità delle forze politiche del centrosinistra e delle reti civiche presenti sul territorio. Penso che il progetto politico a sostegno di Chiara vada proprio in quella direzione: noi daremo il massimo sostegno".