Attualità

Il maltempo complica l'erogazione dell'acqua

A causa dei guasti sulla rete elettrica dovuti al nubifragio, in alcuni Comuni si registrano mancanze d'acqua. Operai al lavoro per il ripristino

Nei territori di Casciana Terme Lari e di Peccioli, come comunicato da Acque Spa, dei guasti sulla rete elettrica dovuti al maltempo stanno incidendo negativamente sulla distribuzione dell'acqua.

Nel primo caso, sono in corso mancanze d’acqua in località Parlascio. "A breve la sospensione del servizio potrebbe coinvolgere anche Ceppato, Casciana Alta, San Frediano, Sant’Ermo, Casciana Terme e Colle Montanino", hanno specificato da Acque.

Per le zone appena descritte, il ripristino del servizio idrico è ipotizzabile per la tarda serata, mentre per altre località dove sono in corso disservizi, come Lari, Cevoli, Capannina di Cevoli, San Ruffino, Usigliano e Gramugnana, il ripristino del servizio è previsto entro l’ora di cena.

Su Peccioli, invece, le mancanze d'acqua stanno interessando Legoli e la parte alta del capoluogo di Peccioli. "Sono in corso le operazioni del gestore elettrico per ripristinare il proprio servizio di fornitura - hanno concluso da Acque - il ripristino del servizio idrico è al momento ipotizzabile per le ore 20".